La Maremma

La Maremma

Placeholder Image

L'atmosfera di una terra magica

Un soggiorno all'Hotel Lucerna non è solo sinonimo di mare, spiaggia, relax ma è anche un punto di partenza per visitare il bellissimo entroterra maremmano, frazioni quali Tirli, Buriano, Vetulonia, Punta Ala.
Distanti circa 15 km dal paese di Castiglione. Consigliamo una visita al Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi a Vetulonia che espone i reperti etruschi ritrovati nelle tombe e negli scavi effettuati nella città.

Placeholder Image

Inoltre non può mancare una visita al Museo Multimediale della Casa Rossa Ximenes: questo edificio ospita il suggestivo Museo multimediale che rappresenta il portale d'ingresso al Padule di Castiglione della Pescaia (Riserva Naturale Provinciale Diaccia Botrona) una delle più significative aree umide europee dove si possono osservare i meravigliosi animali presenti nell'area.

Placeholder Image

Ottimo punto di partenza per escursioni al Parco dell'Uccellina, Sovana, Pitigliano e Massa Marittima, la nostra zona è molto amata dai cicloturisti per la varietà dei percorsi e la bellezza del panorama. Esistono anche delle piste ciclabili che collegano il centro del paese con Marina di Grosseto e Grosseto e un'altra pista ciclabile che dal centro arriva fino alle Rocchette.